fbpx
Riproduci video

Quello che tu credi che sia vero, alla fine diventa reale.
Ciò che ti racconti si trasforma nel tuo destino.

Il Metodo Cambia la Tua Storia® viene registrato nel 2018, dopo 5 anni di sperimentazione e ricerche condotte sul campo dal Coach Adamo.

I presupposti teorici del Metodo Cambia la Tua Storia® sono:

  1. La coazione a ripetere di S. Freud, cioè la nostra tendenza a ripetere sempre le stesse esperienze dolorose e fallimentari.
  2. Il copione di vita di E. Berne, cioè la tendenza di ogni individuo a sviluppare un “copione” o “programma di vita”, ovvero un insieme di aspettative, credenze e regole che guidano inconsciamente il suo comportamento e le sue scelte future.
  3. La Neurobiologia della narrativa, un campo di ricerca interdisciplinare che studia come il cervello umano processa e risponde alle narrazioni.

Sulla base di questi riferimenti teorici e con la successiva sperimentazione sul campo, il Coach Adamo ha scoperto l’esistenza di una Credenza Madre, cioè un copione di vita basato su una convinzione limitante che condiziona tutta la nostra vita, spingendoci a ripetere sempre le stesse esperienze negative.

 

Esempi di credenza madre e come faccio a capire se nella mia vita c’è una credenza madre. 

 

Per capire facilmente se nella tua vita sta agendo una credenza madre devi rispondere a questa domanda: “Nella mia vita esistono situazioni, esperienze o relazioni che si ripetono?” Se osservando la tua vita noti la presenza di schemi che si ripetono, di esperienze di vita che ritornano e fallimenti che si replicano, allora, nella tua vita sta agendo una credenza madre. 

Può ulteriormente aiutarti, leggere alcune delle credenze madri più diffuse: 

  • Io non sono all’altezza.
  • Nessuno mi ama
  • Io non merito
  • Tutti mi tradiscono

Questi sono solo alcuni esempi, però possono aiutarti a comprendere quanto profonde e disfunzionali possa essere una credenza madre. 

 

A cosa serve Cambia la Tua Storia®

 

Il Metodo Cambia la Tua Storia® serve a:

  • Scoprire la propria Credenza Madre. Quindi, comprendere la ragione che ci spinge a ripetere sempre gli stessi errori e replicare le esperienze negative.
  • Liberarsi dalla coazione a ripetere. Quindi, smettere di essere condizionati dalla propria credenza madre e scegliere le relazioni, i progetti, gli obiettivi, etc. con maggiore senso di libertà e di consapevolezza.
  • Effettuare una Trasmutazione Emotiva. Quindi, trovare i propri Talenti e le proprie Risorse Interiori.
  • Utilizzare il potere delle storie, scegliendo una nuova Credenza, questa volta potenziante, per definire il proprio Futuro e liberare il proprio potenziale.
  • Acquisire una metodologia per sviluppare maggiore consapevolezza interiore, individuare le convinzioni limitanti e imparare ad eliminarle.

Chi deve seguire il laboratorio Cambia la Tua Storia®

 

Il laboratorio Cambia la Tua Storia® si rivolge a coloro che:

  1. Hanno la sensazione di vivere degli schemi che si ripetono nella propria vita.
  2. Desiderano liberare il proprio potenziale, eliminando convinzioni limitanti.
  3. Vogliono aumentare il proprio livello di consapevolezza interiore per comprendere i propri meccanismi mentali ed inconsci.
  4. Desiderano acquisire una metodologia per intervnire sulle convinzioni limitanti (coach, psicologi, counselor e tutti i professionisti che si occupano di relazione d’aiuto).
  5. Definire il primo passo per un cambiamento profondo e duraturo.

Cambia la tua storia® è un’esperienza che offre la possibilità di svolgere un lavoro individuale su se stessi, guidati dal coach Adamo e dal metodo cambia la tua storia®.

Ascolta le emozioni di chi ha partecipato.

Il metodo Cambia la tua storia® ha fatto il giro d’Italia e ha permesso a centinaia di persone di riscrivere la propria storia. In questo video abbiamo raccolto i racconti di alcuni partecipanti. Ma Cambia la tua storia® è un’esperienza che bisogna vivere sulla propria pelle e con le proprie emozioni, perché in prima persona è tutta un’altra storia.

Riproduci video
Preordina il tuo posto (senza impegno) per ottenere la priorità di accesso al laboratorio. 

Lascia qui sotto la tua email.  Ti contatteremo quando rilasceremo le nuove date.