fbpx

Realizza chi sei.

Per diventare responsabili verso noi stessi dobbiamo avere a cuore i nostri talenti, coltivare i nostri sogni e vivere secondo la nostra vocazione.
Nel momento in cui riusciamo a esprimere i nostri talenti e a vivere secondo la nostra vocazione, sprigioniamo un entusiasmo, un benessere e una felicità contagiosa! Gli altri possono solo beneficiare della nostra responsabilità verso noi stessi. Inoltre, il nostro talento è un dono che deve essere condiviso per il bene dell’altro.
I miei talenti servono e sono al servizio dell’altro.

Fai esplodere il tuo talento

I Benefici Scientifici

Il laboratorio “Realizza Chi Sei” nasce dal dato scientifico che quando facciamo esplodere i nostri talenti e scopriamo la nostra vocazione, raggiungiamo una maggiore soddisfazione nel lavoro, una migliore qualità della vita, con un impatto positivo sulla tua salute mentale, emozionale e fisica.

Quando le persone scoprono il proprio Ikigai sono più felici e soddisfatte nella vita.

In uno studio del 2017 pubblicato su BMC Public Health, è emerso che avere un forte senso di Ikigai è associato a una migliore salute mentale e una maggiore soddisfazione nella vita. 

PROGRAMMA DEL LABORATORIO:
📍La mappa dei talenti per riconoscere i talenti
📣 Esercizio: la voce dell’anima per trovare il proprio scopo di vita.
⛩️ Scoprire il proprio Ikigai
🌊 Il flow: come accedere al potenziale per la realizzazione.
🧿 Creazione del tuo IO
Obiettivi del laboratorio
1. Individuare i propri Talenti
2. Saper distinguere il Talento dalla Vocazione
3. Liberarsi dagli ostacoli che ci impediscono di esprimere i nostri Talenti
4. Apprendere uno strumento (IKIGAI) per l’orientamento e la crescita personale/professionale

Altre date? Stiamo organizzando il programma con tanti nuovi appuntamenti.

Preordina il tuo posto (senza impegno) per ottenere la priorità di accesso al laboratorio. 

Lascia qui sotto la tua email.  Ti contatteremo quando rilasceremo le nuove date.

Cos'è l'Ikigai?

L’ikigai è un concetto giapponese che riguarda il senso di scopo e felicità nella vita. È ciò che ti fa sentire vivo e appagato. L’ikigai si trova nel punto in cui si incontrano le tue passioni, ciò che sai fare bene, ciò di cui il mondo ha bisogno e ciò per cui puoi essere pagato. È quel qualcosa che ti fa dire: “È proprio questo che voglio fare nella vita!”. Trovare il tuo ikigai ti porta gioia e soddisfazione profonda, sia nel lavoro che in altri aspetti della vita. È tutto ciò che ti fa alzare al mattino con entusiasmo e ti dà una sensazione di significato e connessione con il mondo.

La metafora del mito ti permetterà di esplorare la tua vita come una storia epica, piena di avventure e trasformazioni, di riflettere sui momenti significativi, le sfide e le risorse interne. Questo step ti aiuterà a individuare i tuoi talenti nascosti e a trasformare la tua storia in una potente narrazione di crescita personale.

Cos'è il Flow?

Il “flow” è uno stato mentale di completa concentrazione e coinvolgimento in un’attività. Si sperimenta un senso di gratificazione e realizzazione mentre si è completamente immersi nel momento presente. È una sensazione di armonia tra corpo e mente che porta a una massima espressione delle proprie capacità e talenti. Trovare il flow nella propria vita contribuisce a una maggiore soddisfazione e appagamento personale.

Prossime date? Stiamo organizzando il programma con tanti nuovi appuntamenti.

Preordina il tuo posto (senza impegno) per ottenere la priorità di accesso al laboratorio. 

Lascia qui sotto la tua email.  Ti contatteremo quando rilasceremo le nuove date.